La Dirigente Dott.ssa Clelia Bruzzì
La Dirigente riceve previo appuntamento.
Gli incontri potranno essere concordati telefonando
al numero 0966439110 oppure attraverso mail
ai seguenti indirizzi: rcps060002@istruzione.it – rcps060002@pec.istruzione.it
NOTA BIOGRAFICA
Clelia Bruzzì nasce a Cittanova dove ha conseguito la maturità presso il Liceo Classico “Vincenzo Gerace”, prosegue i suoi studi presso l’Università degli studi di Messina dove, nel 1983, consegue la laurea cum laude in Giurisprudenza.
Abilitata all’esercizio della professione di procuratore legale ed iscritta all’Albo degli Avvocati, ha mantenuto rapporti di collaborazione professionale con Studi Notarili del Distretto di Palmi.
Ha insegnato discipline giuridiche ed economiche presso l’Istituto Superiore ”G.F. Gemelli Careri” di Taurianova, lasciando di sé presso gli alunni un ricordo educativo e formativo di grandissima stima.
Vincitrice di concorso a Dirigente Scolastico nel 2012, è stata Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Fabrizia (VV), dell’Istituto Istruzione Superiore “G. Marconi” di Siderno e Dirigente Reggente dell’Istituto Comprensivo “Pascoli – Alvaro” di Siderno.
Dal corrente anno scolastico è Dirigente del Liceo Scientifico “M. Guerrisi” di Cittanova.
Nel mondo della scuola si è occupata di molteplici settori ed in particolare è stata componente del comitato tecnico-scientifico alternanza scuola-lavoro UNIME.
Si è anche dedicata ai temi relativi alle pari opportunità a favore delle donne ed in questo ambito è stata componente dell’Osservatorio Regionale sulla violenza di genere, del Coordinamento Regionale del “Progetto Donna”, della Commissione Pari Opportunità dell’ASP di Palmi e Responsabile di “INFORMADONNA”.
Particolarmente sensibile e impegnata sulle materie della crescita civile e sociale, si occupa di promozione culturale attraverso l’Associazione “Cittanuova” della quale è Presidente ed ha presieduto il Comitato di Gestione della locale Biblioteca comunale.
Attualmente è Vice Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Cittanova.