Le borse di studio sono disponibili, per le famiglie degli studenti beneficiari trasmessi dalle Regioni, presso qualsiasi Ufficio Postale del territorio nazionale:

Per tutti gli studenti individuati dalla propria Regione come beneficiari a.s. 2021/2022, il termine per l’utilizzo della Borsa di Studio è stato fissato fino a Dicembre 2024.

Per riscuotere la borsa di studio è necessario recarsi presso qualsiasi Ufficio Postale senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente “IoStudio” ma semplicemente comunicando all’operatore di dover ricevere la borsa di studio erogata dal Ministero dell’istruzione e del merito attraverso la consegna della Carta Postepay “Borsa di Studio” ed esibendo il codice fiscale e documento di identità in corso di validità.

Con la Carta Postepay Borsa di Studio, si potrà usare l’importo assegnato per gli acquisti online e nei negozi presso le categorie di esercizi dedicati all’acquisto di libri di testo, per la mobilita’ e il trasporto, nonche’ per l’accesso a beni e servizi di natura culturale.