Si informa che da quest’anno le scuole hanno a disposizione alcune funzioni nuove per uno scambio di informazioni tra INS e l’applicazione delle Convocazioni Docenti.

Da quest’anno, infatti, è stato implementato un servizio con cui le rinunce presenti su INS (quelle per intenderci comunicate dal docente con il link nella mail di assegnazione o inserite dall’Ufficio) e convalidate dall’Ufficio vengono comunicate all’applicazione per le Convocazioni disponibile alle segreterie scolastiche.

Pertanto sono visibili anche alla scuola.

Accedendo alla funzione Aggiungi sanzione da INS la scuola può inserire la sanzione relativamente alla rinuncia presente su INS e comunicata a Convocazioni.

Nel caso in cui invece la rinuncia non sia presente su INS e il docente non si presenta a scuola, la scuola deve utilizzare la funzione Aggiungi sanzione da GPS per inserire la sanzione.