Ieri 15 maggio 2023 il nostro Liceo Scientifico “M. Guerrisi” è stato protagonista del Trinity Certification Celebration Day. Cerimonia importante nella quale sono stati consegnati i diplomi di certificazione di vari livelli a 70 dei nostri ragazzi che lo scorso giugno hanno svolto gli esami di Certificazione presso il nostro Liceo. Il Dirigente Scolastico la Dott.ssa Clelia Bruzzì ha aperto insieme alla referente del Trinity College London Dott.ssa Cacciola Vincenza e alla prof.ssa Carmen Maria Manno, la cerimonia, sottolineando l’importanza della conoscenza della lingua inglese, diventata ormai un veicolo importante per il percorso degli studi e soprattutto per la vita, perché consente di poter comunicare e interagire con il mondo intero. I nostri studenti si sono particolarmente distinti nella valutazione di eccellenza che hanno conseguito negli esami. La prof.ssa Manno ha spiegato come un diploma di certificazione non è semplicemente un titolo che si riceve, ma il riconoscimento di un livello linguistico di conoscenza e competenza che si è raggiunto e che viene così certificato. La Dott.ssa Cacciola ha ribadito l’importanza di una certificazione linguistica spendibile ai fini universitari. Ha voluto inoltre evidenziare che le certificazioni Trinity sono ormai accettati da quasi tutti gli Atenei italiani in quanto equipollenti a quelle Cambridge e riconosciuti dal Ministero della Pubblica Istruzione.  La cerimonia ha avuto un impatto molto positivo sui nostri studenti che dopo tanta abnegazione e tanto lavoro hanno ricevuto il meritato premio del diploma di Certificazione.