LOGO-presidenza_della_repubblica

Tutti a scuola

Con grande piacere vi comunico che la nostra scuola, il prestigioso Liceo Scientifico “M. Guerrisi” di Cittanova (RC), lunedì 22 settembre sarà presente al Quirinale con una rappresentanza di nostri studenti dove presso il Cortile d’Onore il Capo dello Stato Giorgio Napolitano inaugurerà il nuovo anno scolastico. La cerimonia di rilevanza molto significativa, alla quale il Liceo Scientifico “M. Guerrisi” di Cittanova è onorato di partecipare, rappresenta un’occasione in cui il Presidente della Repubblica rivolge una personale comunicazione a tutti gli studenti e alla Nazione.
L’evento ospiterà docenti e studenti provenienti dalle scuole che si sono maggiormente distinte nella realizzazione di progetti di significativo rilievo sui grandi temi della partecipazione attiva alla vita della scuola.
L’inaugurazione, presente il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, andrà in onda su Rai 1 a partire dalle ore 16,45 durante la trasmissione “Tutti a scuola”. Ospiti della manifestazione, condotta da Fabrizio Frizzi, numerosi artisti della musica e del teatro.
Da parte mia colgo l’occasione per esprimere agli studenti un augurio sincero di speranza e fiducia nel domani.

Angela Maria Colella